ATTUALITà
Inner Wheel: Aiuta ad abbandonare l'oscurità, diventa guida della speranza
Nominata la nuova presidente: è professoressa Mariella Muzzupappa

Fasano - Lo scorso 9 luglio, presso il ristorante "Il Fagiano", la presidente uscente, l'architetto Elia Putignano ha affidato il collare, la campana e il martelletto alla nuova presidente, professoressa Mariella Muzzupappa, dopo aver relazionato sull'operato del club nell'anno sociale 2023-2024 che ha visto festeggiare i cento anni della nascita del Inner Wheel a Manchester.
"Aiuta ad abbandonare l'oscurità, diventa guida della speranza" è stato il tema distrettuale che ha ispirato eventi e azioni.
Per l'attenzione alla salute, proficua è stata la collaborazione con l'AIRC per la ricerca fondi destinati alla ricerca.
Per favorire opportunità di inclusione anche quest'anno grande attenzione è stata rivolta ai bambini ospiti dell'istituto Latorre ai quali è stato dedicato un supporto ludico e scolastico, anche con la collaborazione degli alunni dell'IISS Leonardo da Vinci che riceveranno per il loro operato attestati e crediti scolastici.
E alla fine dell'anno scolastico, come di consuetudine, ai piccoli amici del Latorre è stato offerto un mese di mare presso un lido attrezzato.
Per disporre delle risorse necessarie per questo progetto e per il prosieguo del restauro della chiesetta della Madonna delle grazie, presso il teatro sociale è stato messo in scena uno spettacolo dedicato a GIuseppe Marangelli.
Grande ed emozionante è stato poi il coinvolgimento dell'Ordine degli architetti per la presentazione del libro "Gae Aulenti, architetto geniale" di Annarita Briganti.
Dopo la consegna del collare, Mariella Muzzupappa ha messo in evidenza l'importanza di questo momento che attesta l'alto valore dell'associazionismo all'insegna della solidarietà, "parola chiave dell'articolo 2 e fil rouge dei 17 goal dell'agenda 2030".
"Siamo pronte" ha dichiarato Mariella Muzzupappa. "Siamo pronte a fare il bene" nel cogliere i reali bisogni attraverso osservazioni sistematiche. "Siamo pronte a fare del bene" specialmente di fronte alle emergenze educative, formative e culturali dei nostri giovani ai quali si presterà molta attenzione. " Siamo pronte ", ad operare nella continuità, nel portare avanti il progetto "In terra angeli" in favore dei piccoli ospiti dell'istituto Latorre e il restauro della chiesetta della Madonna delle grazie.
Il tutto sempre in un clima sereno e carico di affettività nell'ottica del tema internazionale: " Battito del cuore dell'umanità" declinato dalla governatrice del distretto 210, Teresa Iorio in "Battiti per l'umanità"
Questo l'organigramma:
Presidente - Mariella Muzzupappa
Vice presidente - Silvana Preziuso
Segretaria - Teresa Nolasco
Tesoriera - Mariagrazia Pendinelli
Addetta stampa - Natalia De Bernardis
Consigliere - Angela Cupertino, Angela Gasparro, Mimma Liuzzi, Stella, Narracci, Giulia De Carolis, Giulia Ferrara.
Delegate al Comitato del Distretto - Elia Putignano, Rosalba Manfredi
Supplenti delegate - Laetitia Schiavone - Lucrezia Palascuano
Responsabile Internet - Anna Cecere.
Addetta al Servizio Internazionale - Annamaria Manfredi
di Redazione
12/07/2024 alle 06:47:46
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela